Sulle passerelle ne abbiamo viste letteralmente di tutti i colori!
E se da un lato possiamo contare sulle classiche tonalità dell’Autunno, dall’altro vedremo colori intensi e vibranti, pronti a darci una carica di energia e buonumore anche nelle giornate più grigie.
Ma su quali colori puntare per scegliere i capi e gli accessori giusti?
- ROSSO
Per i prossimi mesi, il rosso emerge come il colore di tendenza indiscusso, portando con sé una carica di passione e intensità.
Sebbene molti possano considerarlo un colore difficile da indossare, le passerelle della Fashion Week ci mostrano come incorporarlo negli outfit di tutti i giorni.
L’importante è bilanciare il colore quando lo si indossa perché considerando le proporzioni, le lunghezze e scollature è possibile creare look eleganti e sofisticati.
Questo colore simbolo di passione ed energia, si fa strada nei nostri guardaroba, offrendoci infinite possibilità di stile.
- GRIGIO
Da un colore forte e pieno di personalità come il Rosso, passiamo ad un neutro d’eccellenza, il Grigio Chiaro.
Il grigio è tornato di moda in grande stile, facendo la sua comparsa sulle passerelle di Milano, Parigi e New York in tutte le sue meravigliose tonalità.
Spesso non usato perché si pensa che sia un colore triste o noioso.., ma in realtà è uno di quei colori che rende ogni outfit molto più raffinato e chic.
Di moda anche il grigio antracite, molto usato per gli outfit formali e semiformali. Consigliato a tutte coloro che vogliono usare un colore simile al nero ma che non sia il nero!
- MARRONE
Il marrone ha catturato l’attenzione già l’anno scorso, ma ora viene presentato in nuove sfumature come color cioccolato, caffè, terra e caramello.
Questo colore avvolgente e rivoluzionario è ideale per stivali, cinture, borse ed una vasta gamma di capi d’abbigliamento.
Il marrone si presenta come una scelta sofisticata per chi cerca raffinatezza e sensualità, offrendo opzioni versatili come pullover, pantaloni in vinile e accessori come cappelli e sciarpe.
- GIALLO
Il giallo sta diventando popolare nelle passerelle della moda e sarà infatti un elemento chiave in questo I 2024.
Il giallo è da sempre visto come una tonalità luminosa e vitaminica, perfetta per illuminare le giornate più grigie dei prossimi mesi.
Questo colore vivace è protagonista in diversi look, tra cui maglioni e abiti, presentando sfumature che vanno dal senape al giallo limone.
Ma per chi non vuole esagerare può usare il giallo per gli accessori come sciarpe, cappelli, borse.. e sarà sicuro una scelta trendy per completare i look.
- ROSA PASTELLO
Dopo il grande successo del trend Barbie, ispirato al celebre film sulla bambola più famosa al mondo, il colore rosa continua a dettare legge nelle tendenze di moda, dimostrando di essere un elemento che rimane ben presente nei radar del fashion.
Il rosa domina le passerelle della moda invernale.. è perfetto per gonne, abiti e top.
Le gonnelline e giacche rosa sono accoglienti per colorare le domeniche fuori porta o le mattine soleggiate, mentre per chi preferisce uno stile più sobrio, gli accessori rosa sono consigliati da abbinare a look semplici e neutri!
Un abbinamento che consiglio di provare è sicuramento quello del rosa con il grigio!
Se vuoi un video su come abbinare i colori, lasciami un commento qui sotto.
- VERDE OLIVA
Tra i vari colori di tendenza non può che esserci il verde, oramai una presenza costante nelle ultime stagioni. Questa volta però spicca nella tonalità del verde oliva,
Ricordate che il verde è una tonalità che evoca calma e tranquillità, conferendo eleganza e sofisticatezza a chi lo indossa!
- VIOLA
Al primo posto come colore più di Tendenza di questo I 2024 c’è il Viola, nelle sue sfumature più belle come il lavanda, lilla, prugna, malva
Per un look super alla moda, ti suggerisco l’abbinamento ton sur ton con dolcevita e jeans.
Queste tonalità hanno un potere magnetico e affascinante, infatti, incanta sia chi le indossa che chi le ammira.